fbpx
';

Sostenibilità

COEX®, Naturally Fireproof

COEX è un prodotto 100% naturale, creato con fibre o materiali di origine vegetale come lino, cotone e viscosa, resi completamente antifiamma attraverso un’innovativa tecnologia brevettata, che non prevede l’utilizzo di additivi chimici ritardanti di fiamma o resine ignifuganti che possono venire a contatto con la pelle e l’ambiente.

ENERGIA RINNOVABILE

Sicurezza, risparmio energetico e contenimento dell’impatto ambientale sono costantemente affrontati e certificati. Dedichiamo crescente attenzione agli aspetti ecologici che producono effetti nel lungo periodo, utilizzando fonti di energia rinnovabile proveniente da oltre 7.000 mq di pannelli solari con una produzione annua di energia pulita pari a 1.003.875 KWh.

STANDARD 100 by OEKO-TEX®

OEKO-TEX® è un organismo internazionale indipendente che certifica prodotti tessili secondo criteri di verifica su base scientifica.
MARTINELLI GINETTO ha adottato lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® per la maggior parte dei prodotti realizzati. Questa certificazione è uno strumento affidabile di controllo della qualità che attesta l’assenza di sostanze nocive in ogni componente del prodotto: dalle materie prime ai prodotti finiti.

Lo standard si basa su una severa lista di requisiti comprendenti centinaia di sostanze regolamentate a livello nazionale e internazionale, contribuendo a garantire una sicurezza di prodotto elevata. STANDARD 100 by OEKO-TEX® garantisce inoltre che l’azienda applichi procedure gestionali e di tutela adeguate a mantenere intatta la qualità dei prodotti, secondo i vincoli dettati dalla dichiarazione di impegno e conformità del contratto tra le parti.

GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD (GOTS)

Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è stato sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici sono ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito. Candeggio La Briantea, azienda del Gruppo specializzata nella nobilitazione e tintoria di tessuti, é certificata e conforme con lo standard GOTS per i principali processi di finissaggio.

WOOL INTEGRITY

MARTINELLI GINETTO è partner del Wool Integrity™ Programme, progettato per garantire la massima trasparenza all’interno della catena di distribuzione.
Istituito nel 2015, il programma monitora la lana in ogni fase del suo percorso dall’azienda agricola al mercato e offre la tracciabilità completa di ciascun lotto fino alla sua azienda d’origine.
Con l’introduzione del nuovo marchio Wool Integrity NZ ™  possiamo ora garantire che la lana MARTINELLI GINETTO è stata prodotta in modo etico e con un percorso di autenticità e sostenibilità.
Questo marchio accanto al nome del produttore fornisce un valore aggiunto di integrità.

VALORE RISORSE UMANE

Qualsiasi cosa facciamo, possiamo realizzarla solo grazie alle persone. Per questo promuoviamo lo sviluppo personale dei dipendenti – a prescindere dalla loro provenienza, religione e genere – unitamente allo spirito di squadra. MARTINELLI GINETTO si impegna per promuovere il benessere del territorio e della comunità che esistono attorno alle aziende del Gruppo.