';

Privacy

INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Premessa. Martinelli Ginetto S.p.A. (anche la “Società” o “MG”), raccoglie e tratta dati personali riferiti ai propri clienti (Clienti), in relazione alle attività preliminari alla conclusione di un contratto e durante l’adempimento del contratto medesimo con la Società (il “Contratto”), che riguardano (i) persone giuridiche e/o (ii) imprese individuali, e gli eventuali dipendenti, collaboratori ed esponenti aziendali che per conto dei soggetti indicati ai punti (i) e (ii) operano in relazione alla conclusione ed all’adempimento del Contratto (i predetti, sono definiti, collettivamente, “Interessati“).

Salvo quanto diversamente disposto nel presente documento, e ove applicabile, tutti i termini qui utilizzati in materia di protezione dei dati personali assumono i significati ad essi attribuiti nel Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 (“RGPD“).

Responsabilità del trattamento. La Società Martinelli Ginetto S.p.A., con sede legale in Via Agro del Castello, 38 – 24020 Casnigo (BG), codice fiscale e partita iva 03403660164, è il titolare del trattamento dei dati personali degli Interessati. L’ufficio marketing, responsabile di compliance in materia di privacy della Società, è raggiungibile mediante i seguenti dati di contatto:

Tel.: +39 035.725011
E-mail: marketing@magitex.it

Tipologia dei dati trattati. Nel corso dell’adempimento al Contratto, la Società raccoglie ed elabora i dati personali trasmessi dal Cliente che riguardano l’Interessato, e quindi: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono ed eventuali ulteriori dati di contatto.

Finalità del trattamento. La Società effettua il trattamento dei dati personali degli Interessati con mezzi manuali ed elettronici:

a) per concludere ed adempiere il Contratto tra la Società e il Cliente;
b) per proteggere e tutelare i diritti della Società. La Società, a titolo esemplificativo, potrebbe divulgare i dati degli Interessati qualora ciò risulti necessario (i) per la tutela e la difesa di propri diritti connessi, ad esempio, alla privacy, alla sicurezza, alla proprietà nonché per la tutela e difesa dei diritti dei propri dipendenti, collaboratori e partner, (ii) per tutelare la Società da frodi o per finalità di gestione del rischio;
c) in adempimento a leggi e procedure legali applicabili e per rispondere a richieste di autorità competenti;

Base legale del trattamento. Il trattamento dei dati personali è necessario per concludere ed adempiere al Contratto ed alle leggi ed ai regolamenti applicabili. Pertanto il rifiuto di fornire i dati personali per le esposte finalità impedirebbe alla Società di concludere ed dare esecuzione al Contratto.

Tempo di conservazione dei dati. I dati personali vengono conservati unicamente per il tempo strettamente necessario per la conclusione e l’adempimento del Contratto e, se del caso, per l’eventuale tutela dei diritti della Società e/o l’eventuale adempimento di un obbligo legale (finalità indicate al punto “Finalità del trattamento”).

In ogni caso, i dati non vengono conservati oltre i dieci (10) anni dal momento in cui sono stati originariamente raccolti.

Accesso ai dati personali. La Società può comunicare i dati personali degli Interessati a terzi fornitori di servizi (ivi incluse le società del gruppo cui appartiene) che svolgono attività strumentali alla Società per l’adempimento del Contratto, nominati responsabili del trattamento laddove richiesto dalle leggi applicabili. Si tratta, a titolo esemplificativo: di fornitori di servizi informatici (IT, Cloud), professionisti, società derivanti da eventuali fusioni, scissioni o altra trasformazione societaria, nonché autorità competenti, se ammesso dalle leggi applicabili.

Ubicazione dei dati personali. I dati degli interessati non vengono trasferiti a paesi terzi al di fuori dello Spazio economico europeo.

Diritti degli Interessati. L’interessato ha e/o può esercitare in qualsiasi momento, gratuitamente, i seguenti diritti:

a) diritto di essere informato sulle finalità e i metodi del trattamento;
b) diritto di accesso;
c) diritto di ottenere una copia dei dati personali detenuti e informazioni sul luogo in cui sono conservati;
d) diritto di richiedere l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati personali;
e) diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali;
f) diritto di limitazione del trattamento solo laddove si verifichi una delle seguenti condizioni: (i) i dati non sono esatti o aggiornati; (ii) è comprovata l’illegittimità del trattamento; (iii) i dati sono necessari per l’esercizio o la difesa di diritti in sede giudiziaria; e (iv) l’interessato si è opposto al trattamento;
g) diritto di opporsi al trattamento, interamente o in parte, anche laddove sia effettuato mediante processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
h) diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati liberamente e in qualsiasi momento;
i) diritto di contattare il responsabile della protezione dei dati;
j) diritto di proporre reclamo all’autorità nazionale competente in materia di protezione dati o ad autorità giudiziarie.

A decorrere dalla data del 25 maggio 2018, termine di completa applicazione del RGPD, oltre ai diritti elencati, all’Interessato è riconosciuto anche il diritto alla portabilità dei dati: ovvero il diritto di ricevere una copia elettronica dei dati personali che lo riguardano, per l’eventuale trasferimento all’Interessato stesso oppure ad altro titolare. Per l’esercizio dei propri diritti l’Interessato può contattare la Società al seguente indirizzo e-mail: martinelliginettospa@pec.it.

Aggiornamento della presente informativa. La Società può modificare o aggiornare la presente informativa. Eventuali modifiche alla presente informativa saranno comunicate anticipatamente.

 

 

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) (art. 14 GDPR 679/2016)
Soggetti Interessati : Richiedenti impiego sezione web “ Lavora con Noi”

Martinelli Ginetto S.p.A. in qualità di ‘Titolare del Trattamento’ dei suoi dati personali, nella persona del Legale Rappresentante, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), di seguito ‘Codice della Privacy’, e del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali in acronimo GDPR ( General Data Protection Regulation) 679/2016 entrato in vigore in data 25 Maggio 2016 e applicato dal 25 Maggio 2018, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento. In particolare i suoi dati personali raccolti, attraverso la sezione web “ lavora con noi” del sito web www.martinelliginetto.it essenzialmente identificativi e curriculari, verranno trattati per procedere alla verifica delle competenze necessarie per l’assunzione o per l’ inizio di una collaborazione lavorativa con il Gruppo MARTINELLI GINETTO SPA. Il candidato dovrà solo indicare dati comuni (titoli di studio, dati anagrafici, esperienze lavorative) e non dovrà indicare alcun dato sensibile come previsto dall’art. 4 del D.Lgs 196/2003 “ i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”; per quanto concerne i dati sensibili di lavoratori diversamente abili in applicazione della vigente normativa (68/99 ) in materia di collocamento dei disabili, si precisa di non indicare alcuna patologia ma di indicare solamente di essere in possesso di tali requisiti. Il conferimento dei dati stessi è facoltativo, tuttavia il Suo rifiuto a fornirli determinerà unicamente per il Titolare l’ impossibilità di trattare i Suoi dati e conseguentemente, di instaurare eventuali rapporti di lavoro.
I Suoi dati personali saranno conservati presso il Titolare del Trattamento per un massimo di 24 mesi a partire dalla data dell’ultimo aggiornamento che Lei stesso avrà effettuato sul Suo Curriculum oppure dalla data di inserimento del CV nella banca dati. All’interessato dal trattamento in esame è riconosciuto, oltre alla facoltà di proporre reclamo avanti all’Autorità di controllo, l’esercizio dei diritti di cui all’art. 15 – Diritto di accesso, Art. 16 – Diritto di rettifica, Art. 17 – Diritto alla cancellazione, Art. 18 – Diritto di limitazione del trattamento, Art. 20 – Diritto alla portabilità dei dati, Art. 21 – Diritto di opposizione, Art. 22 Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione – del Reg. (UE) 2016/679.

Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione; Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici; Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei. Il trattamento è effettuato nel rispetto dei principi e delle modalità previste dal Regolamento 2016/679/UE, in particolare degli artt. 5 e 6, comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste all’art.4 num. 2, Regolamento 2016/679/UE, necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti di cui al successivo punto.

Comunicazione. I suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati: Direzione e Amministrazione Martinelli Ginetto S.p.A., Ufficio risorse umane Martinelli Ginetto S.p.A. e società di selezione del personale.

Diffusione. I suoi dati non verranno diffusi.

Titolare. il Titolare del trattamento dei dati, è Martinelli Ginetto S.p.A. – Via Agro del Castello 38 – 24020 Casnigo (Bergamo).
Il Responsabile del trattamento dei dati a cui Lei si potrà rivolgere al fine di esercitare, nei tempi e nei modi previsti dalla legge, i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy è reperibile per la carica presso la sede del Titolare. Potrà rivolgersi al fine di esercitare, nei tempi e nei modi previsti dalla legge, i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy, inviando mail a marketing@magitex.it o telefonando al numero tel. 035/725011.

 

 

INFORMAZIONI SUI COOKIES

Utilizziamo i cookies, che sono file di piccole dimensioni contenenti la propria esplorazione delle informazioni, su questa piattaforma, con lo scopo principale di rendere la navigazione più semplice.

In particolare, Martinelli Ginetto S.p.A. utilizza cookies di navigazione anonimi, necessari per consentire agli utenti di navigare correttamente su www.martinelliginetto.it e su shop.martinelliginetto.it, per utilizzare tutte le funzionalità ed accedere ad aree protette.
I cookies ci permettono di ricordare le preferenze durante la navigazione e le visite future.
Inoltre, utilizziamo cookie per comprendere le modalità d’uso dei nostri utenti, al fine di migliorare la fruibilità e mettere in evidenza gli articoli più interessanti.

Queste informazioni sono anonime e vengono utilizzate solo a fini statistici.

Può accadere che i cookies commerciali anonimi vengano utilizzati per generare pubblicità su altri siti web, in base ai prodotti che l’utente ha visualizzato nelle navigazioni precedenti.
Questi cookies vengono solitamente inseriti da parti terze di fiducia (come Google), tuttavia Martinelli Ginetto S.p.A. non consente in alcun modo a tali società di raccogliere informazioni personali relative agli utenti. Ciò significa che sarà garantito l’anonimato e i dati personali non verranno usati da altri siti web o database di marketing.
Non vengono inoltre utilizzati per ricordare password o dati della carta di credito.

Come modificare o disattivare le preferenze dei cookie

• Dalle impostazioni del browser (Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome, etc.) l’utente potrà stabilire quali sono i cookies che desidera ricevere e quali no. Per sapere dove si possono trovare le suddette impostazioni, utilizzare il tasto “Help” del browser.

• I visitatori possono disattivare Google Analytics per la pubblicità display e personalizzare gli annunci della Rete Display di Google utilizzando la Gestione preferenze annunci.