L’eccezionale qualità della materia prima, l’attenta e accurata selezione e i consolidati rapporti con i fornitori rendono NELSON una novità assoluta sul mercato.
Il micronaggio medio della fibra (pari circa a 30 micron) e le fasi di lavorazione sono alla base delle ottime prestazioni meccaniche ottenibili impiegando il filato NELSON.
NELSON è un filato cardato e questa tecnica di filatura permette, a parità di inserzioni, una copertura del tessuto del 30% superiore ad altre tipologie di filati. Grazie a uno speciale trattamento NELSON è anche antitarmico e resistente agli acari della polvere.
Queste qualità, rapportate al prezzo, rendono il filato di lana vergine NELSON la scelta migliore per realizzare sedute, imbottiti, tappeti, complementi d’arredo d’alta gamma e capispalla.
Particolare attenzione è stata data anche alla coloritura per rispondere adeguatamente alle esigenze e alle tendenze dei diversi mercati. NELSON è infatti proposto in un’ampia palette colori disponibile in stock service, che va dalle classiche tinte neutre melange – beige, marroni e
grigi eleganti – fino ad arrivare a colori accesi e dal gusto contemporaneo.