';

Ready to Ship

Più di 2.000 tessuti sempre disponibili a magazzino, coordinati tra loro. Permanenza minima di 5 anni di ogni colore e referenza per garantire continuità alle scelte dei clienti. Spedizione in 3/5 giorni dall’ordine (minimo 25 metri).
Utilizzo di fibre pregiate: i migliori cotoni egiziani a fibra lunga, l’eccellente lino di Normandia, la seta pregiata dell’Estremo Oriente, lo splendido lurex, il soffice modal e il prezioso cashmere.
Per creare collezioni letto, tavola, bagno e decorazioni tessili d’arredo. Raffinati satin e percalle, tele, jacquard, piquet, boutis, nidi d’ape, spugne, trapuntati e stampati, costituiscono uno spunto impareggiabile per confezionisti, arredatori e designer.

IL COTONE SUPIMA

Il cotone SUPIMA coltivato principalmente in California, è noto per le fibre bianche a tiglio extra-lungo e contamination free. Due volte più resistente rispetto alle altre qualità, le fibre di questo cotone sono tenaci ed estremamente resistenti alle rotture e agli strappi, dando vita a prodotti per la casa che mantengono la loro forma nel tempo e resistono al pilling. Grazie alla raccolta meccanica, le fibre di cotone SUPIMA sono contamination free, ovvero non venute a contatto con particelle estranee – dette inquinamenti – durante la filiera produttiva. La lunghezza della fibra e l’assenza di inquinamenti si traducono in un tessuto morbidissimo e resistente allo stesso tempo. Le fibre di cotone SUPIMA assorbono il colorante in profondità, risultando in un prodotto che conserva il colore meglio dei normali cotoni lavaggio dopo lavaggio.

IL COTONE GIZA 87

L’Egitto è da sempre il produttore del migliore cotone del mondo grazie alle sue particolari condizioni climatiche e alla fertilità della sua terra a ridosso del Nilo. Queste condizioni rendono l’Egitto il principale produttore storico e l’attuale leader mondiale nella produzione di cotone a tiglio extra lungo. Tra le migliori qualità di cotone egiziano a tiglio extra lungo c’è il GIZA 87. Le sue fibre sono estremamente lunghe (36mm) ed incredibilmente fini ma resistenti. Anche il grado di luminosità pari al 76,6 %, è il migliore tra le varietà di cotone a tiglio extra lungo. Questo tipo di filato ha un diametro più piccolo ma è più forte rispetto ai filati prodotti con altre varietà di cotone. Utilizzare un filato più fine significa che più fili per quadrato possono essere impiegati per creare i tessuti, risultando così in prodotti che combinano resistenza, morbidezza al tatto ed un effetto quasi serico.

ORGANICS

I tessuti della nuova capsule ORGANICS sono esclusivamente realizzati con cotoni e lini 100% biologici. Il cotone e il lino 100% biologici vengono coltivati con sementi non geneticamente modificate (OGM), in assenza di sostanze chimiche come fertilizzanti e pesticidi e con un ridotto quantitativo di acqua.

Il processo di coltivazione del cotone e del lino biologico è reso possibile grazie all’introduzione di insetti che non recano danno alle piantagioni e colture trappola – ovvero piante che attirano i parassiti agricoli allontanandoli dalla coltura principale. Altre tecniche tipiche della coltivazione biologica sono la rimozione manuale delle erbe infestanti e l’utilizzo di fertilizzanti naturali al 100% che sostituiscono l’impiego di pesticidi ed erbicidi chimici. In questo modo il terreno non subisce alcun impatto negativo e le falde acquifere non rischiano di essere contaminate. L’agricoltura biologica minimizza anche il consumo di acqua, grazie all’implementazione di una tecnica di rotazione delle colture, che rende il terreno più fertile e quindi meno bisognoso di acqua.

EASY CARE

L’accurato studio del team di esperti insieme all’impiego di tecnologie d’avanguardia hanno permesso di elaborare il nuovo finissaggio EASY CARE che accresce notevolmente l’indice di stirabilità del tessuto e riduce il grado di sgualcibilità. Oltre alle qualità di facile manutenzione, questo finissaggio è formaldeide free, perciò non comporta rischi per la salute dell’uomo.

PREMIUM

PREMIUM è sinonimo di contamination free e accurato controllo qualità. I tessuti PREMIUM sono realizzati con selezionate fibre di cotone contamination free, ovvero non venute a contatto con altre fibre e particelle estranee durante la filiera produttiva. Questa materia prima dona al tessuto un aspetto particolarmente uniforme e regolare. Per garantire una qualità del prodotto ancora più elevata, i tessuti PREMIUM vengono accuratamente controllati da maestranze esperte attraverso un controllo qualità ancora più minuzioso rispetto ai già elevati standard di controllo normalmente seguiti.

DREAMWOOL

La collezione di tessuti in lana esprime al meglio tutto il know how MARTINELLI GINETTO. Riciclabile, biodegradabile e rinnovabile, utilizzata da sempre, la lana è anche la fibra del futuro: isolante naturale per qualsiasi temperatura, non produce elettricità statica e assorbe i rumori circostanti riducendo lo stress.

I tessuti della linea DREAMWOOL sono realizzati con i migliori filati, solo lane pettinate lavabili a secco con alta resistenza e solidità alla luce. Naturalmente soft e confortevoli, sono indicati per completare con eleganti accessori l’arredamento d’interni. La gamma colori melange compone una palette di toni caldi, morbidi neutri e grigi, che crea sofisticate atmosfere, avvolgenti e rilassanti. DREAMWOOL è sinonimo di un prodotto superiore per qualità e affidabilità, resistenza e prestazioni, frutto di intuizioni creative e di una profonda ricerca tecnica.

POLIESTERE RICICLATO

Il poliestere riciclato è un filato proveniente da plastica o vecchi abiti e tessuti riciclati. Tecnologie all’avanguardia permettono la depolimerizzazione e raffinazione, processi fondamentali per produrre materiale in poliestere completamente nuovo e dalle proprietà compatibili con i prodotti originari. I nostri fornitori sono certificati, il che significa che applicano norme rigorose durante il riciclo e che ogni fase del processo è tracciabile. Il poliestere riciclato è un’alternativa verde e sostenibile ad altri tipi di tessuto.

Richiesta Informazioni sulla collezione


Come ci hai conosciuti?

Tipologia di Business
Acconsento il trattamento dei dati personali *
Leggi l’informativa